Omicidio Sarah Scazzi, no al permesso premio per Sabrina Misseri: ‘Socialmente pericolosa’
24 Marzo 2022 - 20:53Mondiali 2022, la goal-line technology non c’è e il Perù è in bilico per un gol fantasma dopo il ko in Uruguay (VIDEO)
25 Marzo 2022 - 5:38L’eliminazione della Nazionale azzurra dal Mondiale del Qatar 2022, in programma dal 21 novembre al 18 dicembre 2022, è un brutto colpo per la Rai che ha versato una cifra che oscilla tra i 170 milioni di euro e i 190 milioni di euro (fonte Corriere dello Sport) per assicurarsi i diritti della rassegna iridata.
Con gli azzurri in campo la tv di Stato avrebbe potuto ammortizzare l’investimento visto che la presenza della Nazione di Mancini avrebbe spinto le aziende a fare investimenti importanti per assicurarsi gli spazi pubblicitari.
La Rai ha investito quasi 190 milioni e rischia di perdere il 25% degli introiti pubblicitari: tornano in lizza Dazn, Sky, Mediaset Play e Amazon
Niente di tutto ciò con la Rai che rischia di ritrovarsi con un enorme buco in bilancio con una potenziale perdita di introiti che si aggira intorno al 25%. A questo punto non è da escludere che i vertici di Viale Mazzini decidano di cedere parte dei diritti televisivi (64 partite comprese la finale) ad una piattaforma televisiva che trasmette in modalità pay tv.
Dazn, Sky ed Amazon potrebbero così tornare in lizza così come non è da escludere che Mediaset faccia un’offerta per poter assicurarsi alcune partite da mandare in onda su Mediaset Play o in chiaro su Canale 20 (ipotesi più remota).