Focolaio di Covid 19 a Qualiano con 18 positivi, De Luca: ’19 contatti familiari sono no vax’
19 Ottobre 2021 - 21:56
Scomparsa Cleo Smith, Australia in ansia: spunta la pista del molestatore
20 Ottobre 2021 - 8:26
Focolaio di Covid 19 a Qualiano con 18 positivi, De Luca: ’19 contatti familiari sono no vax’
19 Ottobre 2021 - 21:56
Scomparsa Cleo Smith, Australia in ansia: spunta la pista del molestatore
20 Ottobre 2021 - 8:26

Bimba di 5 anni muore travolta da una porta di calcio a Rocca di Botte

Un’assurda tragedia si è consumata nel pomeriggio di martedì 19 ottobre a Rocca di Botte, in provincia di L’Aquila. Una bambina di 5 anni, Sofia Piccioli, ha perso la vita sotto lo sguardo dei genitori che erano a pochi passi da lei. Il padre e la madre, entrambi 27enni, della piccola avevano raggiunto la località abruzzese da Acilia, in provincia di Roma, per far visita ad alcuni parenti. Nella località della Marsica la coppia ha una seconda casa per le vacanze. La bella giornata aveva spinto la famiglia a trascorrere il pomeriggio al campo sportivo,  nella zona di Camerata, con il cagnolino.

I genitori della bambina sono originari di Acilia: la piccola Sofia schiacciata dalla porta mentre giocava con il cagnolino

La ragazzina è stata travolta dalla porta di calcio mentre giocava per cause in corso d’accertamento. I familiari hanno immediatamente chiamato il 118 e da L’Aquila è arrivata anche l’eliambulanza ma per la bambina non c’è stato nulla da fare. Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri della Compagnia di Tagliacozzo. Sembra che il campo, in zona Camerata di Rocca di Botte (nella Marsica), dove ha perso tragicamente la vita la bimba di 5 anni fosse in disuso ma che non ci fossero cartelli che vietassero l’ingresso. Sull’accaduto è stata aperta un’inchiesta per omicidio colposo da parte della magistratura di Avezzano.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *