Afghanistan, morta la Marines Nicol Gee: l’ultimo scatto mentre cullava un bimbo afghano
29 Agosto 2021 - 14:04Salernitana-Roma 0-4, pagelle e highlights: Aya va in bambola, Lassana Coulibaly è un pesce fuor d’acqua
29 Agosto 2021 - 23:09Caos e paura a Milano dove nel pomeriggio di domenica 29 agosto, intorno alle 17:30, ha preso fuoco il palazzo la Torre del Moro in via Giacomo Antonini, nella periferia sud di Milano. Momenti concitati e grande paura con settanta persone che sono state immediatamente evacuate. “Sentivo le fiamme addosso, quasi sulla pelle” – ha riferito Morgan che ha documentato l’accaduto con un lungo video pubblicato su Instagram.
L’incendio è scoppiato in via Giacomo Antonini intorno alle 17:30, le spaventose immagini diffuse da Morgan
Il cantante abita in un palazzo adiacente ed immediatamente scappato. “Non ho chiuso neanche l’appartamento. Ho provato a riprendere qualcosa ma appena ho sentito il calore sono andato via. In quel palazzo ci abitano. Ci vive anche Mahmood, il cantante”. Spaventose le immagini dell’incendio diffuse dal’ex giudice di X Factor e Amici. L’edificio andato a fuoco è costituito da due piani interrati, la cui parte residenziale è costituita da una torre di 16 piani.
Tutta l’area intorno al palazzo è stata isolata; preoccupava in particolare la vicinanza di un impianto di distribuzione del carburante. Sembrano che fossero in corso lavori di ristrutturazione come testimoniano le impalcature esterne. “Ci avevano detto che i pannelli che ricoprivano il palazzo erano ignifughi, invece sono bruciati rapidamente come fossero burro” ha raccontato all’Ansa una residente”.
La struttura interessata da lavori di manutenzione: evacuati i residenti, grande paura
Il rogo è scoppiato per cause ancora in corso di accertamento e dal tetto si è alzata un’alta colonna di fumo, visibile anche a chilometri distanza. Sul posto sono stati inviati numerosi mezzi di soccorso (ambulanze a automedica). Sul luogo dell’incendio attualmente c’è un grande dispiegamento di mezzi dei vigili del fuoco. Presenti anche le forze dell’ordine ed è arrivato il sindaco, Giuseppe Sala. I vigili del fuoco di Milano e diversi mezzi del 118 sono intervenuti immediatamente domando le fiamme e portando in salvo le persone presenti nello stabile.
AGGIORNAMENTO, Milano, palazzo a fuoco via Antonini, Morgan il cantante è sul posto che scappa dalle fiamme pic.twitter.com/smNuzWf75n
— Fabbio (@thefable_) August 29, 2021
Maxi #incendio a #Milano sta devastando un palazzo in Via Antonini. Spero non ci siano coinvolti. Un grazie ai @emergenzavvf che stanno intervenendo rischiando la loro incolumità. pic.twitter.com/Y505jyDII5
— Antonio Tajani (@Antonio_Tajani) August 29, 2021
Seguo con apprensione le fasi di spegnimento dell’ #incendio del palazzo #torredeimoro nel quartiere #Morivione, #Municipio5 a #milano. Solidarietà e un abbraccio alle famiglie.
— Luca Bernardo (@DrLucaBernardo) August 29, 2021
Un ringraziamento alle Forze dell’Ordine e ai valorosi #Vigilidelfuoco pic.twitter.com/YFAJhcaHS7
A Milano brucia un palazzo costruito 15 anni fa #milano #viaantonini #incendio pic.twitter.com/hTV9BMgM3I
— Mario Nolassi (@Mari0tt0) August 29, 2021