vedova agente ucciso
Pasquale Apicella, la vedova dell’agente ucciso entra in Polizia
15 Dicembre 2020 - 8:47
poste italiane
Poste italiane down oggi 15 dicembre: segnalazioni in tutta Italia
15 Dicembre 2020 - 11:32
vedova agente ucciso
Pasquale Apicella, la vedova dell’agente ucciso entra in Polizia
15 Dicembre 2020 - 8:47
poste italiane
Poste italiane down oggi 15 dicembre: segnalazioni in tutta Italia
15 Dicembre 2020 - 11:32

Johan Cruijff, fumata nera sul dream team di France Football: Ronaldo preferito alla leggenda olandese

Può essere definito il dream team di tutti i tempi una squadra dove non c’è una leggenda come Johan Cruijff? Ad infiammare il dibattito la decisione di France Football inserire il brasiliano Ronaldo (il fenomeno) come centravanti dell’undici dei sogni. Per la verità alla scelta si è arrivati dopo regolare votazione di 140 giornalisti.

Il brasiliano Ronaldo preferito a Cruijff, fuori anche Van Basten, Eusebio e Di Stefano

Si dirà: si gioca in undici e non è facile far quadrare i conti con tanti fenomeni in campo. Tra gli olandesi, oltre a Johan Cruijff, è rimasto fuori anche Marco Van Basten, tre volte pallone d’oro. Probabilmente a far pendere l’ago della bilancia a favore dell’ex nerazzurro quel titolo mondiale, vinto nel 2002, che al fuoriclasse dell’Ajax era sfuggito nel 1974. Nella squadra più forte di ogni tempo non trovano spazio neanche la leggenda portoghese Eusébio, il tedesco Gerd Müller e Alfredo Di Stefano. L’unico italiano in formazione è Paolo Maldini.

Di seguito la “migliore squadra di tutti i tempi” completa secondo France Football: Yashin; Cafú, Franz Beckenbauer, Paolo Maldini; Xavi Hernandez, Lothar Matthäus, Pelé, Diego Armando Maradona; Lionel Messi, Ronaldo, Cristiano Ronaldo.

Giuseppe D'Alto
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

2 Comments

  1. Gianpietro ha detto:

    Incompetenza dei giudici

  2. Gianpietro ha detto:

    Giudici poco attenti a veri valori dei calciatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *