L’influencer ucraino Dmitriy Stuzhuk, con oltre 1,1 milioni di follower su Instagram, è morto di Covid 19. L’esperto di fitness, 33 anni, aveva sostenuto in questi mesi le teorie negazioniste. La ferale notizia è stata annunciata dall’ex moglie della star dei social, Sofia Stuzhuk, con uno straziante post pubblicato sabato 17 ottobre su Instagram.
L’influencer Dmitriy Stuzhuk muore di coronavirus, negava l’esistenza del virus
Per mesi Stuzhuk ha insistito sul fatto che il coronavirus fosse una bufala e non doveva essere preso sul serio. L’uomo è poi risultato positivo al virus dopo un recente viaggio in Turchia. “Sono venuta da te come una ragazza di 19 anni e me ne sono andata da Sofia Stuzhuk adulta e indipendente” – ha scritto Sofia in russo condividendo una foto ricordo con i tre figli dell’ex coppia. “Sì, non avevamo un buon rapporto. Sì, c’erano molti problemi. Ma questo rapporto ci ha dato tanto. Sei stato la mia guida, il padre dei miei figli. Tu sei il nostro angelo custode e il tuo amore proteggerà sempre i nostri angeli“.
Un post condiviso da Sofia Stuzhuk (@sofia_stuzhuk) in data:
Il ricordo dell’ex moglie, l’ultimo post dell’ucraino: ‘Non è una malattia da prendere con leggerezza’
L’ultimo post su Instagram di Stuzhuk è stato pubblicato mercoledì e includeva due foto di un ospedale ucraiana. Al rientro dalla Turchia, dopo aver contratto il coronavirus, l’influencer ha invitato i suoi follower a prendere sul serio il Covid 19. “Voglio condividere come mi sono ammalato e per avvertire tutti sulle conseguenze del virus. Ero uno che pensava che Covid non esistesse … finché non mi sono ammalato” – ha chiosato sottolineando che il “COVID-19 non è una malattia da prendere con leggerezza. Il virus non ha vita breve ed è pesante.”
Stuzhuk si è aggravato dopo essere stato dimesso dall’ospedale di Kiev
Dopo otto giorni in un ospedale di Kiev, in Ucraina, è stato dimesso. Questa settimana, però, è stato nuovamente ricoverato. Sofia ha detto che era in “gravi condizioni” e “incosciente” quando è stato trasportato in ospedale. Aveva “problemi con il suo sistema cardiovascolare” e il suo cuore “non ce la faceva” – ha scritto l’ex moglie di Dmitriy Stuzhuk. I medici hanno ripreso il suo cuore, ma le sue condizioni erano “estremamente gravi” e nella giornata di venerdì è sopraggiunta la morte.