Adriana Volpe, grave lutto: è morto il suocero, coronavirus fatale per Ernesto Parli
21 Marzo 2020 - 2:23Coronavirus, Boris Johnson chiude i pub: serata di ‘follia’ per gli inglesi e assalto all’ultima bottiglia di birra
21 Marzo 2020 - 5:35Una forte scossa di terremoto di magnitudo 5.9 ha interessato nella notte (1:49), 21 marzo, nella Grecia nord occidentale con epicentro localizzato a 46 chilometri da Giannina (Ioànnina) ad una profondità di 14 chilometri. Le zone più colpite secondo quanto riferito da ioannina24.gr sono quelle di Parga, Glyki, Agia Kiriaki e Kanalaki dove si sono registrati alcuni crolli come evidenziato dalle foto pubblicate sul web. In diverse località è mancata l’energia elettrica fino quasi all’alba. Tante persone sono scese in strada dopo il violento sisma che ha interessato l’area di località di Paramythia. Non sono segnalati danni a Corfù.
La scossa è stata avvertita anche in Italia ed in particolare nella provincia di Taranto (Puglia) con diversi residenti che hanno segnalato su Twitter oscillazioni di lampadari e di altri oggetti all’interno dell’appartamento. Segnalazioni sono arrivate anche dalla Calabria. In Grecia in tanti sono scesi in strada per lo spavento provocato dalla forte scossa di terremoto (in aggiornamento).