NoiPa cedolino gennaio 2020: aumenti per tutti, ecco perché
2 Gennaio 2020 - 9:10Provincia di Avellino, concorso per 17 posti di lavoro: pubblicato il bando, i dettagli
2 Gennaio 2020 - 10:11Prende il via la stagione dei saldi invernali. Si parte oggi, giovedì 2 gennaio, in tre regioni, Sicilia, Valle d’Aosta e Basilicata. Per boutique, negozi e centri commerciali del resto d’Italia il via tra il 4 e 5 gennaio. In Campania la partenza è prevista per sabato 4 gennaio.
Come accade da qualche anno si parte prima dell’Epifania per trarre il massimo profitto dalla festività con i consumatori che in questo primo week end del nuovo anno andranno a caccia del regalo da donare insieme alla tradizionale calza sperando di realizzare un buon affare.
Saldi Campania 2020, si parte il 4 gennaio
Confcommercio, con una nota ufficiale, ricorda che carte di credito e bancomat devono ormai essere accettate ovunque dai venditori, in modo da tracciare il pagamento e l’effettivo sconto applicato dai saldi in vigore. Inoltre secondo i primi riscontri il giro di affari dovrebbe aggirarsi intorno ai 5,1 miliardi di euro con una spesa media per famiglia di 324 euro.
Saldi, segnalazioni e come evitare ‘cattivi’ acquisti
Dietro ai saldi possono nascondersi anche situazioni poco chiare e, in alcune casi, vere e proprie truffe. In tali casi l’autorità competente per le segnalazioni è la polizia municipale. Per evitare cattive sorprese è utile:
- Diffidare di chi offre sconti superiori al 50%, spesso si tratta di merce dell’anno precedente.
- Il cartellino deve riportare il prezzo originario, la percentuale di sconto ed il prezzo scontato.
- Controlliamo sempre l’etichetta di composizione e manutenzione dei capi.
- È consigliabile acquistare nei negozi abituali.
- Confrontare, se possibile, i prezzi tra vari negozi.
- Anche la merce in saldo deve essere cambiata, se difettosa, esibendo lo scontrino. Secondo il decreto legge numero 114 del 1998 si ha tempo entro 2 mesi dalla scoperta del difetto.
La Campania chiude la stagione dei saldi invernali 2020
Da rilevare, inoltre, che sarà proprio la Campania a chiudere la stagione dei saldi il 2 aprile 2020.