Lino Banfi con Papa FrancescoLino Banfi con Papa Francesco

Il comico ha parlato del suo rapporto speciale con il Santo Padre a Domenica In

Durante la puntata di Domenica In del 27 aprile, Lino Banfi ha raccontato il suo rapporto speciale con Papa Francesco, morto a 88 anni. L’attore ha condiviso con il pubblico un messaggio vocale che il Pontefice gli aveva inviato per il compleanno, un ricordo che aveva inizialmente deciso di custodire solo per sé.

Il messaggio del Papa

«Caro nonno del mondo, buon compleanno… Tu sei furbo, festeggi dall’8 all’11: 4 giorni di compleanno. Grazie per la tua testimonianza di gioia, il Signore ti benedica e ti faccia fare un buon compleanno. Io prego per te, tu fallo per me», si sente nell’audio mandato in onda. Banfi ha raccontato di aver pensato inizialmente che fosse uno scherzo, credendo che la voce fosse quella dell’imitatore Massimo Lopez, salvo poi avere la conferma chiamando il mittente. “Ho detto a mio figlio, questo non è il Papa, è Massimo Lopez. Mi stanno prendendo in giro. Ho fatto il numero del mittente, mi ha risposto Juan Cruz. E mi ha passato il Papa”,

Un rapporto personale e sincero

Lino Banfi ha descritto Papa Francesco come un fratello minore: «In quest’ultimo periodo l’ho incontrato sette volte, e due volte si è commosso», ha ricordato. In particolare, una di queste volte accadde quando Banfi chiese al Pontefice di pregare affinché lui e sua moglie potessero morire insieme. L’attore ha concluso il suo ricordo raccontando che ciò che più gli mancherà sarà «la sua carezza».

Di Rosalyn Bianca

(Annarita Raiola): la passione per la televisione,la musica e il gossip sono state fonte di ispirazione per il suo percorso giornalistico. Un viaggio quotidiano che va dall’approfondita analisi dei programmi tv alle vicende dei personaggi che infiammano il web fino alle nuove tendenze musicali. In passato è stata voce di una radio locale a Serino, in provincia di Avellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *