Marco Canonico è morto in un incidente in motoMarco Canonico è morto in un incidente in moto

Un tragico incidente stradale è avvenuto nel pomeriggio di sabato 26 aprile 2025 a Montebelluna. Marco Canonico, 34 anni, ha perso la vita dopo aver perso il controllo della sua moto Yamaha sulla Strada Regionale Feltrina, all’altezza del cavalcavia sopra la provinciale 248.

La dinamica dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni, Marco avrebbe invaso la corsia opposta schiantandosi frontalmente contro un’auto Hyundai i20. Il violento impatto e la successiva caduta sull’asfalto, avvenuta circa 150 metri più avanti, gli sono stati fatali. I soccorsi del Suem 118, tra cui anche l’elisoccorso dal Ca’ Foncello, non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Chi era Marco Canonico

Marco era originario di Caonada, una frazione di Montebelluna, e risiedeva a Povegliano. Dopo aver vissuto tra Europa e Australia, era tornato in Italia durante la pandemia, dedicandosi alla sua passione per i motori con l’apertura della sua officina “Ri-boll”. «Io la odiavo quella moto e volevo bene a lui», ha raccontato tra le lacrime Massimo, un amico e collega, accorso sul luogo dell’incidente.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *