Eleonora DanieleEleonora Daniele

Un momento di altissima tensione emotiva e televisiva è diventato virale sui social nel giro di pochi minuti. Durante la trasmissione Storie Italiane, in onda su Rai 1, Eleonora Daniele ha interrotto la diretta per annunciare la morte di Papa Francesco. Mentre leggeva le agenzie, visibilmente commossa, il pubblico ha potuto ascoltare un fuorionda che ha colpito per la sua spontaneità.

In sottofondo, poco prima che la conduttrice parlasse, si sono sentite chiaramente due esclamazioni:
“Oh, Cristo…” e subito dopo “Oh Signore…”. Parole cariche di sgomento, probabilmente pronunciate da qualcuno dello staff o dagli ospiti presenti, che non era inquadrato in quel momento.


Eleonora Daniele chiede silenzio: “Ora solo preghiera”

Dopo l’impatto del fuorionda, Eleonora Daniele ha proseguito con grande compostezza e partecipazione emotiva:
“Come giornalista leggo una delle notizie più tristi per tutto il mondo: il Papa è morto. In questo momento credo ci sia spazio solo per il silenzio e la preghiera”.
Poi, rivolgendosi alla psicoterapeuta Maria Rita Parsi e a don Antonio, ospiti in studio, ha chiesto esplicitamente di rispettare un momento di raccoglimento.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *