Fabrizio CoronaFabrizio Corona

Papa Francesco, il post dell’ex re dei paparazzi scatena nuove discussioni

Fabrizio Corona torna al centro delle polemiche con un post pubblicato su Instagram poche ore dopo l’annuncio ufficiale della morte di Papa Francesco. Le sue parole hanno subito scatenato un acceso dibattito online, soprattutto per il tono allusivo e per il riferimento a possibili trame oscure.

Oggi alle 7:30 è stata annunciata la morte di Papa Francesco. Proprio oggi. Il giorno dopo la Resurrezione. Ma qui la morte è arrivata puntuale, precisa, rituale quasi. Poi ci diranno che è solo una coincidenza. Ce ne ricorderemo di questo Paese”, ha scritto Corona, dando adito a nuove speculazioni complottiste.

‘La morte è arrivata puntuale il giorno dopo la Resurrezione’

Non è la prima volta che l’ex fotografo dei VIP avanza teorie che fanno discutere. Già settimane fa aveva dichiarato che il Pontefice fosse morto da tempo, aggiungendo: “Se entro cinque mesi non vedremo un video del Papa, mi ritiro a vita privata”. Nonostante le successive apparizioni pubbliche di Papa Francesco, Corona non ha mai mantenuto la promessa ed anzi ha rilanciato con nuove provocazioni.

Durante una puntata del Peppy Night Show, è stato pubblicamente contestato: “Sei una sòla!”, gli hanno gridato dal pubblico. Eppure, Fabrizio Corona ha continuato a lanciare messaggi dal tono ambiguo e provocatorio, sfruttando l’eco mediatica delle sue dichiarazioni per rafforzare la propria narrazione alternativa.

Le provocazioni di Fabrizio Corona

Il riferimento alla “morte rituale” nel giorno successivo alla Pasqua rientra nei tipici stilemi dell’informazione alternativa online, spesso priva di riscontri, ma capace di fare presa sul pubblico attraverso l’ambiguità e il sensazionalismo.

Corona, che continua a presentarsi come voce fuori dal coro, alimenta così il suo personaggio divisivo, tra provocazione e controinformazione.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *