Leonardo TanoLeonardo Tano

Ha deciso di raccontare ai suoi follower un momento delicato della sua vita. Leonardo Tano, figlio di Rocco Siffredi, ha scelto i social per condividere un momento personale difficile e toccante, raccontando la lotta contro una patologia cardiaca che ha cambiato la sua quotidianità.

La pericardite recidivante e l’improvviso peggioramento

«A dicembre avevo deciso di fermarmi con l’agonismo» – scrive il modello e ingegnere, spiegando come lo stress mentale e fisico lo avessero spinto a prendersi una pausa dallo sport. Ma proprio durante quel periodo, è arrivata la diagnosi: pericardite recidivante, una condizione che probabilmente conviveva con lui da anni, ma che è venuta alla luce solo recentemente.

Nei giorni scorsi, la situazione è precipitata. Un improvviso peggioramento lo ha costretto a un ricovero urgente in rianimazione e a un delicato intervento al cuore. Il rischio di arresto cardiaco era concreto. Leonardo, però, non ha perso il sorriso: nelle immagini condivise dall’ospedale Sacco di Milano, dove è ancora ricoverato, si mostra positivo e riconoscente.

Leonardo Tano: ‘Mi aspetta una lunga terapia’

«Mi aspetta una lunga terapia e, forse la parte più difficile per me, un periodo di completo stop dall’attività fisica» – confida Leonardo Tano. Ma il suo cuore, sebbene ferito, è pieno di gratitudine: «Ringrazio di cuore lo staff dell’ospedale, la dottoressa che mi segue, il cardiochirurgo e, soprattutto, la mia famiglia e il mio angelo custode che non mi ha mai lasciato solo».

Un messaggio forte, quello di Leonardo, che mostra coraggio e trasparenza, trasformando un momento critico in un’occasione per raccontarsi con umanità e forza.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *