Si rompe cavo, paura per i passeggeri sulla funivia del FaitoSi rompe cavo, paura per i passeggeri sulla funivia del Faito

Paura ad alta quota nel pomeriggio di giovedì 17 aprile per diversi passeggeri della funivia del Faito. Un cavo si è staccato a causa di un guasto ed è caduto sulla linea aerea della sottostante ferrovia Circumvesuviana.

Circumvesuviana bloccata per la caduta del cavo

Questo incidente ha provocato il blocco delle cabine che all’interno, in quel momento, ospitavano 16 persone. I passeggeri non sono rimasti feriti. Il servizio della Circumvesuviana sulla tratta Pioppaino-Sorrento è stato sospeso.

In seguito sono state attivate le procedure per permettere alle persone rimaste bloccate di scendere in sicurezza dopo la grande paura. I vigili del fuoco hanno completato le operazioni di salvataggio delle persone dopo la partenza dalla stazione di Castellammare di Stabia.  

Le operazioni di salvataggio

Si stanno completando anche l’intervento per recuperare di altri due passeggeri che erano nella cabina della funivia in partenza dal monte Faito (circa 1200 metri di altitudine).

Come comunicato dall’Ente autonomo Volturno, un cavo dalla stessa funivia è caduto sulla linea aerea della circumvesuviana determinando l’interruzione della tratta tra Pioppaino e Castellammare, dove sono stati istituiti i servizi sostitutivi su gomma.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *