Chi ha scelto Veronica Rimondi a Uomini e Donne, Matteo Farnea ha conquistato la tronista
19 Maggio 2022 - 20:14
Rihanna ha partorito, la grande gioia della star e di Asap Rocky
20 Maggio 2022 - 3:49
Chi ha scelto Veronica Rimondi a Uomini e Donne, Matteo Farnea ha conquistato la tronista
19 Maggio 2022 - 20:14
Rihanna ha partorito, la grande gioia della star e di Asap Rocky
20 Maggio 2022 - 3:49

Morto Guido Lembo, Capri piange lo chansonnier che aveva rivoluzionato la movida

Era uno dei più apprezzati chansonnier della musica napoletana. Guido Lembo è morto all’età di 75 anni dopo aver lottato con dignità contro un brutto male. Originario di Capri, per anni è stato punto di riferimento e anima della movida dell’isola dei Faraglioni.

Guido Lembo, dagli esordi in Inghilterra al ritorno a Capri

La sua carriera nel mondo della musica era iniziata come chitarrista e cantante in un ristorante italiano a Londra (Il Gattopardo). Da giovane gira l’Europa, oltre che in Inghilterra porta la sua arte anche in Germania, Svizzera e Belgio. Una volta rientrato nella sua Capri aveva aperto un’attività con i fratelli, O Guarracino, che aveva subito conquistato gli esigenti turisti dell’isola. Nel 1994 l’ulteriore svolta con l’inaugurazione del Taverna Anema e Core, diventato locale simbolo della incantevole località campana e punto di riferimento di tanti vip.

Guido Lembo vanta numerose apparizioni televisive sui più importanti network nazionali, sulla Rai e su Mediaset, tra le quali ricordiamo le sue apparizioni nel cast fisso di “ Buona Domenica” e “ La vita in Diretta”. Aveva pubblicato gli album Anema e core (Guidolé) e Io come sono.

La Taverna Anema e Core diventò il locale dei vip, in tv fu ospite fisso a Buona Domenica e La vita in direttra

“Addio amico mio carissimo… Straordinario chansonnier, impareggiabile per passione, bravura e simpatia. Hai rappresentato la canzone napoletana e Capri nel mondo. Sei stato di esempio anche per come hai lottato, da vero leone… Mancherai a tutti. A me tantissimo, nel ricordo delle ore trascorse insieme” – ha scritto sul profilo Facebook il giornalista Rai Antonello Perillo.

Guido Lembo era nato il 13 novembre 1947 a Capri. In pochi istanti in tanti hanno ricordato il maestro con messaggi di cordoglio e di ricordo condivisi sulla sua pagina Facebook. Commosso il ricordo dell’audace artista Kristel Bulgari: “Ho avuto la fortuna di stare sul palco al suo fianco durante una delle sue coinvolgenti esibizioni. Un grandissimo, le sue serate hanno fatto storia e resteranno un piacevolissimo ricordo per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di parteciparvi”.

Guido Lembo in un locale con Kristel Bulgari
Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *